Accessori per Mavic Pro e Mavic Pro 2: i 6 che ti serviranno davvero.

Di solito un dronista neofita non pensa a quale accessorio potrebbe servirgli davvero per il suo primo drone con telecamera… Questo fino a quando non ne acquista uno e e all’improvviso realizza che gli manca qualcosa. Con tutti i droni della DJI come per esempio il Mavic Pro, sei sicuro che una volta acquistato ti ritroverai tra le mani un quadricottero ready to fly, ovvero pronto a prendere il volo appena fuori dalla scatola, senza nessun tipo di assemblaggio o montaggio nè programmazione. Questo però non esclude che per ottenere il meglio dalle tue sessioni di volo potresti aver bisogno di qualche accessorio in più rispetto al solo drone e radiocomando.

Molti degli accessori di cui potresti aver bisogno dopo aver comprato il Mavic Pro (trovi qui la nostra recensione) sono fortunatamente già commercializzati da DJI e anche da altri marchi. Se ancora non avete comprato il Mavic potete prendere in considerazione di acquistare direttamente la Fly More Combo, (lo trovi sul DJI Store oppure Amazon) ovvero un bundle, certamente più costoso, in cui però troverete oltre al Mavic anche due batterie extra, un hub per la ricarica multipla, eliche extra, una valigetta porta drone, una Power Bank per la ricarica tramite USB e un caricatore da macchina. Se invece possedete già il Mavic Pro potete comunque comprare tutti questi accessori singolarmente dal DJI Store oppure anche su Amazon.

Ecco quindi la nostra classifica dei cinque accessori consigliati per tutti i piloti di Mavic Pro, ma anche per tutti gli altri piloti di droni di tutte le marche!

1. Batterie Extra

Usare il Mavic Pro con una sola batteria sarà una limitazione che sopporterete difficilmente nel giro di pochi giorni di utilizzo, capirete presto quanto sarà deprimente avere solo 20 minuti di tempo di volo per l’intera giornata, se siete fuori e comunque lontani da fonti elettriche. Dovreste munirvi almeno di una batteria extra, ma se siete intenzionati ad avere sessioni di volo giornaliere allora tre o quattro batterie fanno al caso vostro.

accessori drone dji mavic pro batteria

torna su ↑

2. Eliche di scorta

Per esperienza diretta sappiamo che quando si perde il controllo del drone e questo finisce per schiantarsi al suolo, la prima cosa che si romperà saranno le eliche. E siccome non potete sapere quando lo sciagurato incidente potrebbe capitare, è una buona idea quella di munirsi anticipatamente di almeno un cambio completo di eliche di scorta per il vostro Mavic, non si sa mai! Averle o non averle con sé durante una sessione di volo può fare una grande differenza.

accessori drone dji mavic pro eliche

torna su ↑

3. Zaino porta drone

Grazie alle sue dimensioni super compatte il Mavic pro offre diverse opzioni per essere portato in giro. Entrerà tranquillamente in qualsiasi zaino che possedete già, questo non vuol dire però che in caso di lunghi viaggi non sia meglio portarlo in un case dedicato e protettivo.

Ci sono due soluzioni per trasportare e proteggere il vostro Mavic Pro: la prima è la sacca da spalla originale di DJI in cui entrerà comodamente il Mavic, radiocomando, tre batterie, eliche e power bank. È molto comoda e leggera e vi permetterà di portare a giro tutto il necessario. La seconda, nata specificamente per il Mavic 2 e uscita recentemente, è la Protector Case, che vi permetterà di stare più tranquilli durante gli spostamenti per via della sua robustezza, indubbiamente superiore a quella di uno zaino e quindi capace di proteggero meglio parti delicate ed accessori vari.

 

accessori drone dji mavic pro zaino

 

torna su ↑

4. Filtri ND per la camera del drone

Se sei un film maker o fotografo con drone probabilmente sai cosa sono i filtri ND e come usarli, ma ecco comunque qualche informazione di massima per chi non li conosce. I filtri ND sono come gli occhiali da sole per il vostro drone. Ti permettono di tenere la velocità dell’otturatore bassa. Il rischio di foto sovraesposte si ridurrà di molto. DJI produce dei filtri ND per il Mavic ma potete acquistarli anche da altri rivenditori come Polar Pro.

accessori drone dji mavic pro filtri nd

torna su ↑

5. Power Bank per il tuo drone

Quando volerete con il vostro nuovo Mavic Pro purtroppo l’app DJI Go consumerà velocemente la batteria del vostro smartphone collegato, quindi tenete sempre a portata di mano una powerbank per ricaricare al volo il vostro smartphone. Ovviamente ogni power bank che trovate su Amazon può andar bene:

Purtroppo però alcuni di questi sono troppo grossi per poter per entrare perfettamente nel case con il Mavic assieme a tutti gli altri accessori. Ecco quindi che potrebbe tornarvi utile il DJI Battery to Power Bank Adaptor:

 

accessori drone dji mavic pro powerbank

Potrete usare le batterie quasi scariche del vostro Mavic per ricaricare il vostro smartphone dopo il volo, proprio come se la vostra batteria di scorta fosse una normale power bank, oppure se sapete che non dovrete utilizzare tutte le vostre batterie di riserva, potete usare una batteria completamente carica del Mavic per ricaricare il vostro smartphone diverse volte in diversi giorni.

torna su ↑

6. Paraeliche e gabbie per il Mavic

Quando si vola con un drone la prudenza non è mai troppa e tutti ormai sappiamo che la parte più critica sono le eliche in movimento del drone. Una cosa è volare in un ampio spazio aperto, come può essere un parco, la riva di un lago, o una scogliera, dove l’attenzione a non volare troppo vicino a persone o cose dovrà essere sempre massima, anche se le eliche del piccolo Mavic non ci desteranno particolari preoccupazioni. Le cose però cambiano se decidiamo di effettuare voli indoor in spazi chiusi oppure se dobbiamo fare riprese in ambienti naturali con molti ostacoli, come per esempio un sottobosco. In questi casi munire il proprio drone di paraeliche può fare la differenza tra il professionista e l’improvvisato: con questi para eliche potrete salvarvi in caso di leggeri urti laterali poiché sagomati intorno alle quattro eliche. Attenzione però, sarete scoperti in caso di oggetti che impatteranno con la sagoma del drone dal basso o dall’alto poichè la protezione riguarda soltanto il profilo laterale.

accessori drone dji mavic pro paraeliche

Se la vostra intenzione è quella di fare molte riprese indoor, magari in presenza di persone, bambini o animali, allora i semplici paraeliche non fanno per voi e dovrete montare delle gabbie paraeliche a protezione totale delle pale del vostro Mavic. Queste gabbie paraeliche sono fornite con delle eliche apposite e di dimensione minore, le 7728 (più piccole delle originali 8330), quindi la vostra autonomia di volo scenderà a 12 minuti rispetto ai 27 abituali. In compenso, grazie al fitto reticolato di protezione, avrete un velivolo maggiormente sicuro e scongiurerete i contatti diretti di cose o persone con le eliche del vostro quadricottero. Se avete appena comprato il vostro Mavic o siete intenzionati ad acquistarlo per fare delle magnifiche riprese dei vostri bambini che giocano, oppure lo volete usare per riprese durante una festa o un matrimonio, o ancora per riprendere da vicino degli atleti, allora questo acquisto potrebbe essere strategico.

accessori drone dji mavic pro gabbia paraeliche

 

Questi sei sono gli accessori che ci sentiamo di consigliare, anche se il vostro drone non è un Mavic. È la dotazione di base per ogni amante di droni che ama volare. Ovviamente esistono molti altri accessori per il Mavic, come il parasole per il radicomando o HUB per la ricarica multipla, li troverete tutti sullo store ufficiale DJI.

Facci sapere cosa ne pensi!

      Lascia un commento

      Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

      DroniAmo.it