Droni DJINewsRecensioni

Anteprima Recensione DJI Mavic Pro Platinum e Phantom Pro Obsidian

All’IFA 2017 di Berlino quest’anno DJI porta due importanti upgrade per i suoi cavalli di battaglia il Phantom 4 Pro in versione Obsdian e il Mavic Pro versione Platinum. In attesa di effettuare la recensione di questi nuovi modelli andiamo a scoprire cosa, oltre alle colorazioni, è realmente cambiato in questi quadricotteri già al top della loro categoria.

DJI Mavic Pro Platinum: cosa cambia in confronto al primo modello Mavic Pro

dji mavic pro platinum recensione

La versione platino del già popolarissimo Mavic Pro (qui la nostra recensione) è incredibilmente più silenziosa (oltre a essere color platino, a noi piaceva di più il vecchio colore), più stabile e offre anche una maggior durata di volo. Come potete vedere dai video della fiera il Mavic Platinum produce un ronzio meno acuto e noioso in confronto al Phantom 4 Pro Obsidian e allo stesso Mavic Pro prima versione.

I nuovi rotori del Platinum contribuiscono a rendere il Mavic più silenzioso del 60% in confronto al vecchio Mavic, un vero drone silenzioso. In più anche la stabilità ne giova e grazie ai rinnovati circuiti elettronici dei quattro rotori (ESC) anche la durata di volo è stata ottimizzata, salendo a 30 minuti rispetto a Mavic Pro che vola per 27 minuti al massimo. Può non sembrare molto ma quando si tratta di droni in volo, ogni minuto conta. Il Mavic Pro Platinum quindi può restare in volo quanto il Phantom 4 Pro.

Il Mavic Pro Platinum è disponibile sul sito DJI a partire da 1299 €.

DJI Phantom 4 Pro Obsidian

dji phantom 4 pro obsidian recensione

Il design estetico del nuovo Phantom 4 Pro Obsidian è invariato rispetto al vecchio Phantom 4 Pro. Ovviamente tranne il colore che risulta essere un nero antracite opaco, obsidiana appunto. Colore di certo più gradito e familiare ai fotografi professionisti.

Anche il gimbal cambia leggermente colore e materiale, si presenta adesso in magnesio, che lo rende anti impronte digitali. Il Phantom Obsidian è disponibile in preordine a partire da 1.699 € sul sito DJI, ma le spedizioni partiranno da settembre.

Mavic Pro Platinum vs DJI Phantom 4 Obsidian: quale ci piace di più per adesso

mavic platinum phantom obsidian quale comprare

Entrambe i droni DJI hanno le stesse caratteristiche delle loro prime versioni, con qualche update in più. Per quanto ci riguarda siamo molto interessati a testare la rumorosità silenziata del nuovo Mavic Platinum, di cui scriveremo a breve la recensione, tra i due droni sembra quello con le novità più sostanziose. Quando si parla di droni, il rumore è ancora un tasto dolente che inibisce il loro uso in molte situazioni, oltre a generare un generale fastidio.

DJI potrebbe aver aperto la strada a una nuova generazione di droni maggiormente silenziosi e stealth, cosa che contribuirebbe a portare i suoi APR in ancora più celi.

A presto per la recensione del DJI Mavic Pro Platinum e il Phantom 4 Pro Obsidian.

Facci sapere cosa ne pensi!

      Lascia un commento

      Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

      DroniAmo.it