News

Dronemon Go: come giocare a Pokemon Go con un drone!

Pokemon Go è appena uscito in Italia ed anche qui da noi sta già confermando il suo successo planetario! Disponibile per Android ed iPhone, Pokemon Go è una delle primissime app ad utilizzare la realtà aumentata e questo ne ha decretato la scalata istantanea di tutte le classifiche per migliori giochi per smartphone.

Essendo però uscito già da qualche giorno negli Stati Uniti, tra i nostri amici dronisti d’oltreoceano c’è già chi ha utilizzato le proprie capacità di smanettone per unire due mondi in un modo che mai avremmo pensato fosse possibile: utilizzare un drone per giocare ad una app!

Ebbene sì, questo trio di ingegnosi ragazzi ha trovato un modo per giocare a Pokemon Go senza muovere neanche un passo fuori di casa, il tutto documentato da un video dove si intuisce come sono riusciti a farlo. Qui di seguito ve ne proponiamo un breve riassunto, spiegando passo passo il procedimento che li ha portati a catturare i Pokemon semplicemente facendo svolazzare a giro il loro drone Dji Inspire (abbiamo trovato per voi la migliore offerta qui!)

 

App Store badgePlay Store badge

1. L’app per giocare a Pokemon Go

dronemon pokemon go app smartphone

Il primo passaggio, tanto ovvio quanto fondamentale, è stato quello di impratichirsi col gioco girando per le strade della città. L’app è disponibile sia per Android che per iPhone.

torna su ↑

2. Mirroring da smartphone a computer

mirroring smartphone dronemon

Il vero lampo di genio è stato probabilmente questo: poter controllare lo smartphone in remoto dal loro computer.

torna su ↑

3. Fissare lo smartphone sul drone

dronemon smartphone drone dji inspire

Modificando un Gimbal apposta per poter fungere da supporto ad uno smartphone, hanno fissato quest’ultimo sul loro Dji Inspire.

torna su ↑

4. Tutto pronto, si decolla a caccia di Pokemon

dronemon smartphone gimbal drone dji inspire

Qui vediamo il drone alzarsi in volo ed andare a caccia di Pokemon per le strade (o forse sarebbe meglio dire “i cieli”!) della città.

 

dronemon telecomando drone dji inspire

Il Dji Inspire è controllato da un ragazzo del trio, mentre un altro di loro controlla lo smartphone dal suo computer, proprio come se ce lo avesse sotto gli occhi!

 

dronemon hoverboard drone dji inspire

E dopo le immagini dello spettacolare atterraggio/recupero a bordo di un hoverboard, ecco il video originale!

 

 

Che dire? Sicuramente questi tre ragazzi hanno avuto un’idea ingegnosa ed hanno saputo trasformarla in realtà grazie alle loro evidenti competenze tecniche!
Noi però ci avremmo pensato due volte prima di mandare in volo su un drone il nostro smartphone, per via dell’alto rischio di perdere uno dei due o entrambi a causa di una folata di vento o una acrobazia maldestra…

In fondo, sarete d’accordo con noi che per quanta inventiva abbiano dimostrato di avere, questi ragazzi non solo stanno barando, ma stanno anche andando contro il più grande pregio di questo gioco: farci uscire di casa per giocare e riscoprire la nostra amata città!

Facci sapere cosa ne pensi!

      Lascia un commento

      Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

      DroniAmo.it