News

Dronewars: in arrivo i droni ufficiali di Star Wars

I droni stanno piano piano conquistando ogni settore legato ai videogame, al mondo dell’hobbistica ed a quello ludico in generale. Era quindi solamente questione di tempo che, dopo il matrimonio col mondo dei Pokemon, qualcuno pensasse bene di fare incontrare due mondi apparentemente distanti tra di loro: i droni e Star Wars!

Come per molte altre idee geniali nel mondo dei quadricotteri, anche stavolta l’idea è stata sviluppata dai nostri amici dronisti d’oltreoceano: la Propel.

 

propel packaging box scatola droni star wars

Il packaging già la dice lunga sull’attenzione per i dettagli e la ricerca dell’eccellenza.

Droni di Star Wars: le prime immagini e le specifiche tecniche

L’azienda statunitense è infatti riuscita ad accaparrarsi l’invidiabile alleanza con la Lucasfilm, che ha loro garantito l’esclusiva per la produzione di ben quattro modelli di droni che saranno la replica dei più celebri mezzi volanti della saga di guerre stellari: il Tie Fighter, l’X-Wing, la Speeder Bike ed ovviamente la regina di tutte le astronavi: il Millennium Falcon!

propel drone millennium falcon eliche laser

Dettagli delle eliche trasparenti e dell’illuminazione del Millennium Falcon

 

La Propel non ha trascurato alcun dettaglio e questo si può notare già a partire dal packaging: le scatole che racchiudono i droni sono infatti già di per sè delle piccole opere d’arte.
Non solo ognuna delle confezioni rappresenta in rilievo il drone che racchiude, ma alla loro apertura si attiva un meccanismo sonoro che riproduce automaticamente alcune delle frasi più famose tratte dalla saga di Star Wars o addirittura spezzoni della celebre colonna sonora!

Stando alle informazioni in nostro possesso, ognuno dei quattro droni sarà dipinto a mano, funzionerà grazie alle classiche batterie agli ioni di litio e grazie ai quattro rotori posti al di sotto del telaio, per preservare l’aspetto estetico, dovrebbero essere in grado di raggiungere i 50 km/h in circa tre secondi!

 

propel drone star wars tie fighter

Il Tie-Fighter all’opera coi suoi laser verdi!

torna su ↑

Che droni di Star Wars sarebbero senza LASER!?

L’aspetto che però più di tutti ci ha piacevolmente sorpresi e lasciati a bocca aperta è questo: sarà possibile inscenare dei veri e proprio duelli aerei grazie ai laser presenti su ogni modello di drone!
Sembrerà incredibile, ma è proprio così: ogni drone è munito di due o più dispositivi capaci di “sparare” dei fasci laser per colpire i droni attorno a lui, ed è anche equipaggiato con dei sensori in grado di rilevare se è stato a sua volta “colpito”.
In modalità battaglia, le regole di ingaggio saranno queste: ad ogni colpo ricevuto, il radiocomando vibrerà, ma al terzo colpo il drone cadrà lentamente verso il suolo a spirale.

 

propel drone millennium falcon laser star wars

La splendida replica del Millennium Falcon col laser in azione!

 

L’uscita in Italia è prevista per il prossimo autunno, già a partire da Settembre, con un costo stimato intorno ai 200-300€, quindi decisamente concorrenziale rispetto ai fratelli maggiori come il DJI Phantom 3 o Phantom 4 oppure il loro concorrente appena uscito, lo Xiaomi Mi Drone.

torna su ↑

Droni Star Wars vs. Droide Bb-8

Con la loro ultima trovata, Propel mira a detronizzare quello fino ad oggi è senza dubbio il gadget più ricercato per gli appassionati e non della saga di Star Wars: Sphero BB-8 droide. La replica del droide è perfettamente sferica, radiocomandabile e capace di muoversi esattamente come quello visto al cinema nell’ultimo episodio di Guerre Stellari. Non sono stati rilasciati dati ufficiali su come sia stato possibile realizzare questo miracolo dell’ingegneria, ma nonostante le numerose teorie più o meno strampalate che si sono moltiplicate tra i fan su internet, per noi resta un piccolo oggetto tanto magico quanto divertente da pilotare!

droide bb-8 droide star wars

Il geniale droide BB-8 si muove esattamente come nella saga vista al cinema!

 

Come sempre, tra i tanti video abbiamo selezionato per voi il migliore, buona visione:

 

Quale che sia il lato per cui combattere, che la Forza sia con voi!

Facci sapere cosa ne pensi!

      Lascia un commento

      Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

      DroniAmo.it