News

Ecco Pokedrone: il drone per catturare i Pokemon!

A meno di una settimana dalla sua uscita in Italia Pokemon Go (disponibile per Android ed iPhone) è un successo consolidato e indiscusso. Gli articoli sui trucchi per catturare i Pokemon proliferano, tanto che pure noi abbiamo trattato il tema del fenomeno “Dronemon” in un nostro post: in quel caso tre ragazzi di indiscutibile ingegno, mandavano a giro il loro cellulare su di un drone per catturare i mostriciattoli della Nintendo.

Quello che vi proponiamo oggi è il Pokedrone: un mini drone tanto piccolo da stare nel palmo di una mano (qui la nostra guida sui migliori minidroni del 2016!), capace di andare a giro per catturare i Pokemon al posto vostro, semplicemente collegandosi col vostro cellulare tramite Wi-Fi!

Il Pokedrone è stato realizzato dalla TRNDlabs e dovrebbe essere commercializzato di qui a breve. Sempre loro, tra l’altro, lo Skeye, ovvero il minidrone più piccolo del mondo, come documentato dal video qui sotto:

 

Tornando al Pokedron, il suo funzionamento è semplicissimo: basta collegarlo al cellulare tramite Wi-Fi ed il gioco è fatto; potrete controllarlo tramite l’apposito radiocomando (che funge anche da “hangar” per il drone).

Su di esso è montato un supporto speciale, grazie al quale potrete fissare saldamente il vostro cellulare, così da poter controllare contemporaneamente ed in tempo reale sia il drone che ciò che sta avvenendo nel mondo della realtà aumentata di Pokemon Go.

pokedrone drone giallo telecomando

 

A sentire gli sviluppatori, pare che infatti siano sempre di più le località difficilmente raggiungibili per dare la caccia ai Pokemon: autostrade, laghi, il giardino dei vicini ed a quanto pare pure il mare aperto!

Il loro minidrone permetterebbe quindi di poter collezionare tutti i Pokemon a giro senza correre il rischio di ritrovarsi all’improvviso con l’acqua fino al collo…
Essendo il minidrone dotato delle funzioni di auto-decollo ed atterraggio, pilotarlo sarà un gioco da ragazzi anche per chi si avvicina per la prima volta al pilotaggio di un drone.

pokedrone drone telecomando pokemon go

 

Se volete farvi un’idea delle prestazioni del Pokedrone, ecco il video ufficiale:

 

Se siete tra i pochissimi a non avere ancora Pokemon Go, potete scaricarla qui gratis:

App Store badgePlay Store badge

 

Facci sapere cosa ne pensi!

      Lascia un commento

      DroniAmo.it