News

I nuovi droni Parrot sono arrivati!

La Francese Parrot era ovviamente presente al IFA di Berlino con i sui nuovi Droni pensati per principianti e amatori. Tre nuovi modelli presentati, tutti con caratteristiche inedite e sorprendenti.

Parrot Disco: il drone più veloce di tutti

Il nuovo modello di drone ad ala fissa presentato da Parrot all’IFA 2016 si chiama Parrot Disco e sarà espressamente dedicato alle riprese aeree, grazie a una camera integrata simile a quella del Bebop 2. Come è solita fare per i suoi prodotti, la Parrot garantisce in questo drone una estrema facilità d’uso, anche per chi non ha esperienza nel mondo dei droni.

 

parrot disco fpv drone

Il nuovissimo “Disco” completo di visore FPV e Radiocomando.

Sorprende subito, tra i dati dichiarati dalla casa, l’autonomia di volo che dovrebbe attestarsi sui 45 minuti e garantendo come velocità di punta 80 km/h un vero e proprio portento, contenuto in 58 x 115 centimetri.

Se vi state chiedendo come decolla o atterra, vista l’assenza di carrelli o eliche per il decollo verticale, vi basti pensare a come lanciavate gli aeroplanini di carta… Esattamente così! Una volta lanciato l’aeromodello da 750 grammi di peso, questo si azionerà e prenderà quota in modalità automatica.

Una volta preso il volo con il Parrot Disco potrete effettuare riprese full HD con la camera da 14 megapixel e registrare tutto nella memoria integrata da 32 GB: se vi sembra poco potrete espandere la memoria tramite una scheda SD.

Nella confezione insieme al Disco troverete il rinnovato Skycontroller 2, nuovo radiocomando wi-fi dalla portata di 2 km, e il fantastico visore Cockpitglasses con cui potrete sperimentare il volo in FPV (First Person View) e insieme vedere nel visore alcuni dati tecnici di volo e radar (ci sentiremo tutti un po’ Iron Man?).

Per mettere le mani su questo Parrot Disco mettete da parte 1.299 euro per il pacchetto completo.

Parrot 3520410039348 Disco FPV Drone colore: bianco

Generalmente spedito in 4-5 giorni lavorativi
Ultimo aggiornamento: novembre 3, 2018 10:14 am

408,13 485,20

torna su ↑

Parrot Mambo: il drone che spara ed afferra

Parrot dopo il successo dei suoi MiniDrone, come il Rolling Spider da noi recensito, e il Jumping Sumo, non si accontenta e rilancia all’IFA 2016 presentando il Parrot Mambo. Ancora una volta un drone pensato principalmente per ambienti interni e scopi ludici, per giocare da soli o in compagnia grazie ai diversi accessori disponibili.

parrot mambo drone

È Henri Seydoux, Founder e CEO di Parrot a spiegarci: “Un Minidrone è il primo contatto con il pilotaggio dei droni. È il piacere di far volare ed evolvere un piccolo quadricottero, senza avere alcuna nozione di aeronautica

Gli accessori montabili sul piccolo Parrot Mambo saranno:

Cannoncino spara pallini (Cannon): potrete caricare fino a 6 pallini di plastica e colpire persagli fino a due metri.

La tenaglia (Grabber): utile per afferrare piccoli oggetti e rilasciarli anche in volo, parliamo di oggetti non più pesanti di 5 grammi.

Questo Mambo volerà a 30 Km/h e potrà eseguire volteggi a 360°, non solo, potrà essere letteralmente lanciato in aria per decollare, grazie ai suoi sensori percepirà il lancio e si azionerà automaticamente, stabilizzandosi grazie all’accelerometro e il giroscopio a 3 assi, presente anche un sensore a ultrasuoni per rilevare la quota di volo. Dotato anche di camera per scattare foto che verranno salvate nella memoria flash da 1 GB. Potete già acquistare questo Parrot Mambo qui  a circa 130 €.

Parrot MAMBO Mini Drone

Generalmente spedito in 2-3 giorni lavorativi
Ultimo aggiornamento: novembre 3, 2018 10:14 am

121,80

Inedito anche il nuovo Parrot Flypad, radiocomando dedicato al controllo dei Minidroni, si collega via bluetooth con un range di 60 metri e autonomia di 6 ore, buona alternativa al controllo tramite smartphone grazie alla app Free Flight Mini.

Scarica Free Flight Mini gratuitamente

App Store badgePlay Store badge

 

Parrot radiocomando Flypad

Parrot FlyPad telecomando bluetooth per Parrot MiniDrones

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Ultimo aggiornamento: novembre 3, 2018 10:14 am

39,99

torna su ↑

Parrot Swing: il drone quadricottero che vola come un aereo

Il Parrot Swing è stato presentato come drone Ibrido, a metà tra un quadricottero classico e un drone ad ala fissa (o un X-Wing di Star Wars se preferite). Il curioso velivolo decolla e atterra in verticale esattamente come un quadricottero, ma una volta spinto verso una direzione, si inclinerà di 90° volando fino a 30 Km/H. Grazie al giroscopio e accelerometro si stabilizza e sfrutta un sensore ad ultrasuoni e un barometro, mentre per la stabilizzazione orizzontale impiega una camera puntata verso terra che misura la velocità di spostamento. Questo Parrot Swing è dedicato al puro divertimento di volo poiché non è equipaggiato con nessun accessorio o camera per effettuare riprese e fotografie.

parrot swing drone

Avvicinatevi al Parrot Swing solo se amate le acrobazie in volo come loop, flip e virate veloci, il tutto pilotabile grazie alla solita app FreeFlight Mini (disponibile per iOS o Android, 20 metri di distanza) o grazie al nuovo controller Parrot Flypad (60 metri di distanza) in dotazione nella confezione con una autonomia di volo sugli otto minuti.

Ancora una volta Parrot ribadisce quanto sia importante per lei innovare e continuare a portare i suoi droni e minidroni nelle mani di più piloti possibile, anche di quelli privi di ogni esperienza. Una filosofia che l’ha portata in una posizione dominante in un mercato, quello dei droni prosumer, in piena esplosione.

Potete trovare il Parrot Swing qui per 139.90 €.

Parrot SWING

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Ultimo aggiornamento: novembre 3, 2018 10:14 am

58,74 139,90

Facci sapere cosa ne pensi!

      Lascia un commento

      Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

      DroniAmo.it